cosa legge l'armata del metallo?

« Older   Newer »
  Share  
Zephirus
CAT_IMG Posted on 9/5/2007, 12:56




Hail fratelli, vista questa sezione ho pensato di metterci sta discussione sui libri. Quali sono i vostri libri preferiti? Fantasy, horror, thriller non importa dite quelli che volete
Per quanto mi riguarda io, (come dice anche il profilo del Pauerone xd) sono molto appassionato di libri fantasy, quindi Dico Signore degli anelli, la saga di Elric di melnibonè, orchi, e quelli della saga della Dragonlance. poi son patito anche di libri oscuri, ad esempio del periodo del decadentismo o della scapigliatura, quindi citerei i"fiori del male" di baudelaire, e altri

e chiaramente AL ROGO FEDERICO MOCCIA E TRE METRI SOPRA IL CIELO, BISOGNA SPEDIRE QUEL BASTARDO TRE METRI SOTTO TERRA (O SIX FEET UNDER VISTO CHE SIAMO IN TEMA DI METAL)
 
Top
Killer 666
CAT_IMG Posted on 9/5/2007, 14:18




MOCCIA AL ROGO non tanto per l'uomo che è, ma più per il rincoglionimento generale della massa di ragazzini che ha plagiato con due libri assolutamente privi di originalità. Intendiamoci, questo non ha scritto niente di nuovo per essere innalzato a idolo. è la solita storia, la massa vs i controcorrente, rock vs pop, ecc.
Perchè i ragazzini conoscono Moccia e non George Orwell, William Golding (tanto per citare i miei preferiti) Aldous Huxley e chi più ne ha...... Comunque il mio genere preferito, non so se si è notato, è il romanzo distopico, diro che il fantasy non mi appassiona troppo, preferisco racconti di battaglie sanguinarie alla Braveheart che elfi, goblin ecc..
 
Top
ValeMetalCobra
CAT_IMG Posted on 9/5/2007, 16:47




Avete mai letto dei libri di Palahniuk??? E VERAMENTE UN GRANDE!!!!
Per intenderci è lo scrittore che ha scrittto Fight Club da cui è stato tratto il film ononimo.. STUPENDO!!!
 
Top
Killer 666
CAT_IMG Posted on 9/5/2007, 17:24




Mai letto, mi documenterò
 
Top
The_Trooper_8
CAT_IMG Posted on 9/5/2007, 18:42




Di Palahniuk ho letto "Ninna Nanna", e ho visto "Fight Club" ovviamente
 
Top
Faccio The Halfling
CAT_IMG Posted on 10/5/2007, 08:08




Eh eh...non posso che unirmi a Zephirus nell'esaltare il fantasy! Però... la saga di Elric di melnibonè... non l'ho mai letta! Di cosa parla? Oltre al fantasy più classico adoro quello demenziale di Terry Pratchett... le avventure del mago Scuotivento nel Mondo Disco fanno spanciare dalle risate!
 
Top
Zephirus
CAT_IMG Posted on 11/5/2007, 13:43




per Faccio: Elric di melnibonè tratta di un principe appartenente ad una delle più malvagie e potenti razze del pianeta, ma lui è diverso da suo popolo è debole senza la sua spada maledetta, d è tormentato da tanti preoblemi davvero fantastico, adoro gli eroi tormentati dal peso delle loro scelte, poi l'avventura (divisa in due volumi la saga di elric di melnibonè 1 e 2) è avvincente e inoltre elric si lega ad altri personaggi creati dallo stesso autore michael moorcock ma non vi dico perchè vi rovinerei il bello
 
Top
Faccio The Halfling
CAT_IMG Posted on 11/5/2007, 17:10




Sembra interessante...grazie! Ciccio,ho forse i libri giusti per la tua passione per battaglie,tagli di katane e truculenze varie... è la "Trilogia di Magdeburg" di Altieri ... per ora sono usciti i primi due volumi, "L'Eretico" e "La Furia"... sono ambientati nella guerra dei trent'anni in turingia, dove un misterioso eretico si aggira fra le rovine di una Germania devastata,seguendo un misterioso disegno...
 
Top
The_Trooper_8
CAT_IMG Posted on 11/5/2007, 20:28




il tuo eretico, ce l'ho io, ed è una figata, poi io consiglio a tutti i metallari che non lo conoscono (cosa difficile) H.P. Lovecraft
 
Top
Faccio The Halfling
CAT_IMG Posted on 12/5/2007, 09:41




Lo so che ce l'hai tu,infamissimo... beh,un altro libro che mi sento di consigliare è "Metallo Urlante" di Evangelisti...se non altro per le citazioni metallose...!
 
Top
ValeMetalCobra
CAT_IMG Posted on 12/5/2007, 11:03




IO l'ultimo libro che ho letto è L'alchimista di Paulo Coelho.. Poco metallico.. Ma molto belllo.... :D :D
 
Top
Killer 666
CAT_IMG Posted on 12/5/2007, 13:28




L'ultimo libro che ho (ri)letto è Braveheart, ma il consiglio di Fax lo seguo a ruota. L'aereo dell'amore lo conosco ma non ho mai letto una bega.
 
Top
Faccio The Halfling
CAT_IMG Posted on 14/5/2007, 12:22




Sto recentemente rileggendo un libro regalatomi a Natale da un'amica (thanks Chiara! :D ) ... è di W. Hohlbein,e si intitola "Il rogo dell'inquisitore"...ambientato in un'Europa centrale nel medioevo,il protagonista è Andrej,un guerriero immortale (un vampiro,insomma...) che,insieme al fidato amico/nemico nubiano Abu Dun cerca di scoprire cosa sia diventato esattamente e perchè.La trama è abbastanza appassionante ma non troppo impegnativa...e visto che l'estate si avvicina,me la sento di consigliarlo come alternativa ai classici best seller da ombrellone! So che è il terzo episodio di una serie (Le Cronache degli Immortali) ma non riesco a trovare i primi due volumi (Nell'Abisso e Il Principe Vlad) da nessuna parte...maledetta Vigevano... quella schifezza di 3 metri sopra il cielo invece si trova dappertutto...
 
Top
Killer 666
CAT_IMG Posted on 14/5/2007, 20:28




3msic è come un Virus che sta uccidendo la letteratura, presto pulirò il mondo da questa merda....
 
Top
Zephirus
CAT_IMG Posted on 14/5/2007, 20:45




ragione c'hai killer!!!! 3msc è l'emblema del popolo di lobotomizzati plasmato dai media, patetici esseri per cui 3msc è il massimo che si possa leggere, trascurando così i veri autori, gente che trasmette davvero contenuti, si fa portatrice di valori di una società in decadenza, e non che regala stomachevoli storie scritte in linguaggio "giovanile" per far piangere qualche decerebrato fighetto
 
Top
94 replies since 9/5/2007, 12:56   638 views
  Share